Espulsione vicina per due italiani detenuti a Miami: trasferiti dal carcere “Alligator Alcatraz” al centro Ice di Krome
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
La Farnesina: famiglie informate e in contatto con le autorità. Per Artese possibile partenza a breve, Mirabella Costa attende l’udienza
Due cittadini italiani detenuti negli Stati Uniti, Fernando Eduardo Artese e Gaetano Cateno Mirabella Costa, sono stati trasferiti oggi – giovedì 24 luglio – dal carcere noto come “Alligator Alcatraz” al centro di detenzione Ice di Krome, a Miami. Lo rende noto la Farnesina, che sta seguendo da vicino il caso attraverso il consolato generale italiano in Florida.
Secondo quanto comunicato dal Ministero degli Esteri, entrambe le famiglie sono state informate e hanno già provveduto a caricare fondi sul “detainee account”, un conto prepagato a disposizione dei detenuti per spese autorizzate, tra cui l’acquisto di un biglietto aereo per il rientro in Italia, subordinato al via libera delle autorità statunitensi.
Per Fernando Artese si profila una possibile partenza a breve, mentre Gaetano Cateno Mirabella Costa dovrà attendere l’udienza davanti al giudice dell’immigrazione, che valuterà le accuse mosse nei suoi confronti.
Nel frattempo, i familiari di Mirabella Costa hanno fatto recapitare al centro Ice di Krome gli effetti personali del giovane, che verranno presi in custodia dalle autorità per agevolare l’eventuale rimpatrio. Uno dei due connazionali, che risultava in possesso di un passaporto scaduto, ha ricevuto un nuovo documento temporaneo, già riconosciuto dalle autorità locali: un passaggio che potrebbe velocizzare la procedura di espulsione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World20 ore agoLione, morto studente di 23 anni dopo pestaggio politico
-
International-News23 ore agoPutin accused of poisoning Navalny, scientific evidence confirmed by the UK
-
News20 ore agoReferendum giustizia, sondaggio Ipsos: affluenza decisiva
-
Primo Piano7 ore agoNucleare Iran, Teheran apre a compromessi con gli Usa


