Stati Uniti autorizzano Eni e altre compagnie a operare in Venezuela
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Le autorità statunitensi hanno concesso licenze a Bp, Chevron, Eni, Repsol e Shell per operazioni petrolifere in Venezuela. L’amicizia tra Meloni e Trump evidentemente funziona
Autorizzazioni per le compagnie petrolifere – Le autorità statunitensi hanno autorizzato cinque grandi compagnie petrolifere, tra cui l’Eni, a operare in Venezuela. L’iniziativa arriva mentre l’amministrazione Donald Trump punta ad aumentare la produzione di greggio dopo aver estromesso e arrestato Nicolas Maduro lo scorso 3 gennaio.
Licenze generali dell’OFAC
L’Office of Foreign Assets Control (Ofac) del Dipartimento del Tesoro ha concesso licenze generali a Bp, Chevron, Eni, Repsol e Shell, autorizzando transazioni relative alle operazioni nel settore petrolifero e del gas in Venezuela, a determinate condizioni.
Dichiarazioni di Eni
“La licenza generale n.50 è stata appena emessa; prendiamo atto che Eni è esplicitamente inclusa e stiamo attualmente valutando le opportunità che essa apre nell’ambito di un dialogo costante e costruttivo con le Autorità statunitensi”, ha affermato un portavoce del gruppo energetico italiano.
L’amicizia Meloni-Trump
L’amicizia tra Giorgia Meloni e Donald Trump evidentemente funziona, come conferma il via libera delle autorità statunitensi alla compagnia italiane per operare in Venezuela.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore agoL’indagine per la morte della bimba di Bordighera: indagato anche il compagno della madre
-
Primo Piano14 ore agoTrump ordina anche dispiegamento portaerei USS Ford nel Golfo Persico
-
Flash14 ore agoTrapianto di cuore fallito al Monaldi di Napoli: bimbo resta grave
-
International-News12 ore agoUN scandal: Iran elected vice-president of social development despite human rights violations



You must be logged in to post a comment Login