Russia, si schianta un Antonov-24 nell’Amur: oltre 40 morti, nessun superstite
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Il volo della Angara Airlines diretto a Tynda è precipitato in fase di avvicinamento. A bordo anche diversi bambini. L’aereo ha preso fuoco all’impatto
È stato individuato nella regione dell’Amur, nell’Estremo Oriente russo, il relitto dell’aereo scomparso dai radar nelle scorse ore. A bordo del velivolo Antonov-24 della compagnia Angara Airlines viaggiavano più di 40 persone. Secondo le prime informazioni ufficiali, non ci sarebbero superstiti.
Il disastro è avvenuto durante la fase di avvicinamento all’aeroporto di Tynda, destinazione finale del volo. L’aereo ha perso i contatti radio intorno alle 13:00 ora locale, prima di schiantarsi al suolo e prendere fuoco al momento dell’impatto.
“Zona avvolta dalle fiamme, impossibile atterrare”
A confermare l’assenza di sopravvissuti è il centro regionale della protezione civile, citato dall’agenzia russa Tass: «L’equipaggio di un elicottero Mi-8 in volo sull’area non ha individuato segnali di superstiti». Le squadre di soccorso non sono riuscite a raggiungere il luogo dell’incidente, reso inaccessibile dalle fiamme e dalle condizioni del terreno.
Le immagini aeree hanno mostrato l’area completamente devastata, mentre i rottami del velivolo erano ancora avvolti dal fumo.
A bordo anche bambini: 46 le persone totali secondo il governatore
Secondo i servizi d’emergenza russi, a bordo del volo si trovavano 40 passeggeri, tra cui due bambini, e sei membri dell’equipaggio. Una versione leggermente diversa è stata fornita dal governatore dell’Amur, Vasily Orlov, che ha parlato di 43 passeggeri, compresi cinque bambini, oltre all’equipaggio.
Le autorità stanno lavorando per chiarire l’esatto numero delle vittime e l’identità dei passeggeri. Avviata anche un’indagine per ricostruire la dinamica dello schianto e le eventuali responsabilità.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World17 ore agoVoli sospesi in Grecia per un guasto ai sistemi di controllo aereo
-
News19 ore agoStrage di Capodanno a Crans-Montana: sale a 4 il numero di vittime italiane
-
Primo Piano22 ore agoPetrolio del Venezuela, il vero obiettivo degli Stati Uniti
-
News16 ore agoIdentificate tutte le vittime italiane a Crans-Montana: sei i morti accertati


