“Il M5S è morto”: appaiono manifesti funebri in diverse città italiane e a New York
Ironico omaggio alla fine del Movimento 5 stelle, in vista dell’Assemblea costituente del 23 e 24 novembre
Alla vigilia dell’Assemblea costituente del Movimento 5 stelle, alcuni muri di città italiane, come Milano, Napoli, Roma e persino New York, sono stati imbrattati da manifesti funebri che ironizzano sulla presunta “morte” del partito. L’iniziativa, a metà tra goliardia e critica politica, è stata lanciata da un gruppo di ex simpatizzanti del M5S, ormai delusi dalla svolta che il movimento sta cercando di intraprendere sotto la guida di Giuseppe Conte.
“2009-2024. È morto dopo lunga agonia il Movimento 5 stelle (di anni 15). Si stringono intorno all’Elevato elettori e attivisti che hanno condiviso il sogno dell’onestà e della democrazia diretta. L’ultimo vaffa a nome, simbolo e regola dei due mandati si svolgerà il 23 e 24 novembre a Roma. Non fiori, ma post in ricordo di Casaleggio, delle promesse e dei tradimenti. Agenzia funebre ‘Gaia Casta’ – di Giuseppi Conte & figli”, recita il testo dei manifesti.
I firmatari, che non credono in una vera e propria “rinascita” del M5S sotto la nuova leadership, sostengono che ciò che emergerà dall’assemblea sarà un partito completamente diverso da quello originario: un “partito di Conte”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport11 ore agoGp Qatar Formula 1: orari, Sprint e qualifiche del penultimo round
-
Primo Piano10 ore agoLe dimissioni di Andriy Yermak scuotono la politica ucraina
-
International-News3 ore agoTrump and the plan for Ukraine: business at the heart of the strategy
-
Meteo10 ore agoMeteo in Italia weekend 29-30 novembre: sabato soleggiato, domenica nubi


