Addio a Paolo Pininfarina, presidente dell’omonimo gruppo: si è spento a 65 anni
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
L’imprenditore Paolo Pininfarina, presidente del celebre gruppo automobilistico, è deceduto all’età di 65 anni dopo una lunga malattia
L’imprenditore Paolo Pininfarina, presidente del rinomato gruppo automobilistico omonimo, è scomparso all’età di 65 anni dopo una lunga malattia. Figlio del senatore a vita Sergio Pininfarina e nipote del leggendario fondatore della Pininfarina, ‘Pinin’ Farina, Paolo Pininfarina ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell’ingegneria e del design automobilistico.
Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria meccanica al Politecnico di Torino, Paolo Pininfarina ha approfondito i suoi studi negli Stati Uniti e in Giappone, portando avanti l’eredità di innovazione e creatività della sua famiglia nel settore automobilistico.
La scomparsa di Paolo Pininfarina avviene a 16 anni dalla tragica perdita del fratello Andrea, deceduto nell’agosto 2008 in un incidente stradale mentre si dirigeva verso l’azienda di famiglia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo23 ore agoTemperature meno rigide in Italia: breve tregua dal freddo
-
Primo Piano22 ore agoLiberazione di Trentini e Burlò: oggi il rientro in Italia
-
In Evidenza20 ore agoAnnessione della Groenlandia, lo scenario Usa senza uso della forza
-
News18 ore agoIndagini sulla scomparsa di Federica Torzullo, sequestrati casa e auto del marito


