Carlos Alcaraz in finale agli Australian Open dopo cinque ore di battaglia con Zverev
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Lo spagnolo, numero 1 al mondo, supera Alex Zverev in semifinale dopo 5 ore e 27 minuti e giocherà la sua prima finale a Melbourne
Carlos Alcaraz, numero 1 al mondo, conquista la finale agli Australian Open 2026 grazie a una straordinaria vittoria in semifinale contro il tedesco Alex Zverev, numero 3 del ranking ATP. La partita, durata 5 ore e 27 minuti, si è conclusa con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-5), 6-7 (3-7), 6-7 (7-4), 7-5.
Lo spagnolo ha dovuto lottare contro i crampi nel terzo set, ma è riuscito a mantenere la concentrazione e a gestire i momenti decisivi. Zverev, avanti di un break nel quinto set, sul 5-4 e in vantaggio per il servizio, ha subito un controbreak decisivo, e Alcaraz ha messo a segno successivamente tre game consecutivi, chiudendo 5-7 e assicurandosi la prima finale della carriera a Melbourne.
Il match ha mostrato un alto livello tecnico e grande resistenza fisica da entrambe le parti. Alcaraz ha dimostrato maturità nei momenti chiave, salvando punti importanti e gestendo la tensione dei tie-break nei set centrali, mentre Zverev ha combattuto con energia, ma non è riuscito a concretizzare il vantaggio nel set decisivo.
La finale agli Australian Open 2026 vedrà Alcaraz affrontare il vincitore dell’altra semifinale tra Sinner e Djocovic, in un incontro che promette spettacolo e altissimo livello agonistico, con la possibilità per lo spagnolo di completare un percorso che fino a oggi ha dimostrato forza, resilienza e talento.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoRitardi e cancellazioni dei treni 29 gennaio 2026: disagi da nord a sud
-
Flash20 ore agoBambino fatto scendere dal bus: 6 km a piedi nella neve nel Bellunese
-
Primo Piano24 ore agoTragedia di Crans-Montana: 4° indagato, è il capo della sicurezza comunale
-
Criticart19 ore agoEcco i giorni della merla, dal 29 al 31 gennaio la tradizione del grande freddo



You must be logged in to post a comment Login