Oggi i funerali di Zoe Trinchero, la 17enne uccisa dall’ex ragazzo a Nizza Monferrato
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Oggi a Nizza Monferrato l’ultimo saluto a Zoe Trinchero, la 17enne vittima di femminicidio. Alex Manna, ex fidanzato, è in carcere reo confesso
Ultimo saluto a Zoe Trinchero – Si tengono oggi i funerali di Zoe Trinchero, la ragazza di 17 anni uccisa nella notte tra venerdì e sabato scorsi a Nizza Monferrato. L’ex fidanzato, Alex Manna, è in carcere come reo confesso del femminicidio, avvenuto a seguito di una lite.
La cerimonia sotto la pioggia
La salma è arrivata davanti alla chiesa di Sant’Ippolito sotto una pioggia battente. La bara bianca, decorata con un cuscino di rose bianche e nere, è stata accolta da una folla silenziosa che fin dalle prime ore della mattina aveva affollato l’area.
Il parroco ha invitato i fedeli a pregare per Zoe, per i suoi familiari e “per chi ha sbagliato”, prima dell’inizio della funzione religiosa.
Il commovente messaggio della madre
Sulle porte della chiesa è stato affisso un messaggio della madre della giovane: “Vola tesoro e aiutami a non sentire solo rabbia. Solo tu ora puoi farlo. Ti aspetto nei miei sogni e ti amerò per sempre.”
La mamma ha poi raccontato le emozioni dei giorni successivi al tragico evento: “Finalmente dopo tre giorni ho dormito, poche ore, ma veramente, e ho sognato. Il sogno era contorto, non lo ricordo bene – ricordo solo te, di spalle eri bionda, sfuggente. Cercavo di raggiungerti ma non ci sono riuscita. Ci ho provato, però non urlavo, non parlavo, ma infine ti sei girata e hai sorriso. Mi sono svegliata ‘quasi’ serena.”
Nel messaggio emerge il profondo dolore della madre: “Quanto manca la tua voce, la tua presenza. Sono sempre circondata di persone, ma manchi e nessuno riesce a colmare questo vuoto. Ti amo di quell’amore indescrivibile e ineguagliabile e ringrazio di avertelo sempre detto anche se borbottavi per altro. Sapevi di essere speciale per me, di essere la mia principessa. Bella bellissima dentro e fuori.”
La comunità di Nizza Monferrato ha seguito in silenzio la cerimonia, manifestando vicinanza alla famiglia di Zoe e raccogliendosi in un momento di dolore collettivo. La vicenda ha acceso nuovamente i riflettori sul fenomeno del femminicidio e sulle conseguenze delle violenze domestiche tra giovani.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo23 ore agoMaltempo in Italia: allerta arancione in Calabria, frane e allagamenti gravi
-
News19 ore agoTentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma: indagini in corso
-
International-News24 ore agoUN scandal: Iran elected vice-president of social development despite human rights violations
-
International-News20 ore agoRobert F. Kennedy Jr cocaine admission sparks backlash in US



You must be logged in to post a comment Login