
Omicidio dei neonati a Vignale, archiviata la posizione dei genitori di Chiara Petrolini
Il Gip di Parma accoglie la richiesta della Procura: padre e madre della 21enne sono risultati estranei ai fatti. La giovane resta ai domiciliari in attesa della decisione sul rinvio a giudizio
La posizione dei genitori di Chiara Petrolini, la 21enne di Vignale di Traversetolo accusata dell’omicidio dei due neonati partoriti nel maggio 2023 e nell’agosto 2024, è stata definitivamente archiviata. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Parma ha accolto la richiesta della Procura, ritenendo padre e madre della ragazza totalmente estranei ai fatti.
Nessuna complicità nel duplice infanticidio
Come ribadito dal legale Nicola Tria, che difende sia la giovane che i suoi genitori, i due coniugi sono risultati del tutto inconsapevoli delle gravidanze della figlia e ignari delle azioni successive, tra cui l’occultamento dei corpi dei neonati nel giardino di casa. La Procura ha escluso qualsiasi coinvolgimento o responsabilità penale a loro carico.
Chiara agli arresti domiciliari, udienza fissata per venerdì
Chiara Petrolini si trova attualmente agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Vignale di Traversetolo. Venerdì si terrà l’udienza preliminare davanti al giudice Gabriella Orsi, chiamata a decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dal procuratore di Parma, Alfonso D’Avino.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport19 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano19 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News19 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News10 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre