
Trump minaccia la fornitura Tomahawk a Kiev se con Russia non si trova soluzione
Situazione Ucraina, Trump avverte la Russia e commenta i blackout causati dagli attacchi
Trump minaccia la fornitura Tomahawk all’Ucraina e lo fa dopo l’ondata di blackout che ha colpito almeno sette regioni del paese a causa degli attacchi russi contro la rete energetica. Le interruzioni di corrente hanno interessato Kharkiv, Sumy, Poltava, Donetsk, Dnipropetrovsk, Zaporizhzhia (per l’industria) e Kirovograd.
Il presidente degli Stati Uniti, ha commentato la situazione a bordo dell’Air Force One, dichiarando che la sua amministrazione potrebbe ricorrere ai missili Tomahawk se la guerra in Ucraina non dovesse trovare una soluzione. “Poiché i Tomahawk rappresentano un nuovo passo nella difesa contro l’aggressione, potrei inviarli se necessario”, ha affermato Trump, precisando di aver discusso la questione con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Intanto, i droni ucraini hanno colpito il più grande deposito di petrolio russo a Feodosia, in Crimea, provocando un vasto incendio visibile da diverse parti della città. Sono state colpite anche cinque unità corazzate e due sottostazioni elettriche, a Feodosia e Simferopol. Secondo il Servizio di sicurezza ucraino (SBU), queste azioni mirano a ridurre la capacità militare, logistica ed economica russa di continuare la guerra in Ucraina.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos) Trump minaccia la fornitura Tomahawk
-
News16 ore ago
Omicidio Garlasco, al Riesame di Brescia l’ex pm Venditti: “Accuse arbitrarie”
-
In Evidenza15 ore ago
Mark Rutte avverte Putin: “Se la Russia attacca la Nato, sarà una guerra diversa”
-
News13 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News13 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca