Bambino di 6 anni aggredito da due cani a Lamporecchio
Il piccolo è stato morso nel giardino di casa, la nonna lo ha salvato
Momenti di paura a San Baronto, frazione del comune di Lamporecchio (Pistoia), dove un bambino di sei anni è stato aggredito da due cani di grossa taglia nel giardino di casa. L’episodio è avvenuto nella mattinata di lunedì, come riportano le cronache locali.
Secondo una prima ricostruzione, i due animali — un Rottweiler e un altro cane di razza simile — sarebbero entrati nella proprietà privata passando da un cancello rimasto mal chiuso e si sarebbero scagliati contro il piccolo, mordendolo alle braccia e a un piede.
Provvidenziale l’intervento della nonna, 64 anni, che ha affrontato i cani riuscendo a mettere in salvo il nipote, pur rimanendo ferita durante la colluttazione. Il bambino è stato soccorso e trasferito all’ospedale San Jacopo di Pistoia, dove i medici gli hanno applicato dodici punti di sutura. È ora ricoverato sotto osservazione, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Sull’accaduto indagano i carabinieri, che dovranno chiarire le responsabilità e verificare eventuali violazioni nella custodia degli animali. La famiglia ha già annunciato l’intenzione di sporgere denuncia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos) Lamporecchio
-
Sport13 ore agoGp Qatar Formula 1: orari, Sprint e qualifiche del penultimo round
-
Primo Piano12 ore agoLe dimissioni di Andriy Yermak scuotono la politica ucraina
-
International-News4 ore agoTrump and the plan for Ukraine: business at the heart of the strategy
-
Meteo11 ore agoMeteo in Italia weekend 29-30 novembre: sabato soleggiato, domenica nubi


