Addio a Diane Keaton, morta a 79 anni l’icona di Io e Annie
L’attrice americana Diane Keaton è morta in California all’età di 79 anni
L’attrice americana Diane Keaton è morta all’età di 79 anni in California. La notizia del decesso è stata confermata dai suoi familiari, che hanno chiesto il massimo rispetto della privacy. Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle cause della morte.
Nata a Los Angeles nel 1946 come Diane Hall, era la maggiore di quattro figli. Dopo gli studi teatrali e il debutto a Broadway nel 1968 con Hair, scelse il cognome della madre, Keaton, poiché nel registro degli attori esisteva già una Diane Hall.
La sua carriera decollò con il ruolo di Kay Adams nel capolavoro “Il Padrino” di Francis Ford Coppola (1972), che le aprì le porte di Hollywood e la consacrò anche nei successivi capitoli della saga. Collaborò a lungo con Woody Allen, con cui condivise un sodalizio artistico e sentimentale.
Nel 1977 arrivò l’apice con Io e Annie (Annie Hall), film che le valse l’Oscar come miglior attrice protagonista e la trasformò in un’icona di stile, grazie ai suoi inconfondibili look androgini e al suo carisma naturale. Tra gli altri film di successo, Provaci ancora Sam, Interiors e Manhattan Murder Mystery.
Keaton, che non si è mai sposata, rimase sempre una figura riservata e amatissima, nota per la sua ironia, la sua eleganza e la sua autenticità. Negli ultimi anni aveva continuato a lavorare nel cinema e nella televisione, mantenendo intatto il suo fascino e la sua aura di artista senza tempo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoMaltempo Genova, tromba d’aria e frane: allerta arancione in Liguria
-
Sport6 ore agoFinale Atp Finals Sinner Alcaraz: orario, precedenti e diretta TV
-
Meteo8 ore agoMeteo maltempo Italia: piogge e crollo termico al Centro-Nord
-
In Evidenza5 ore agoBattaglia di Pokrovsk: nuove tattiche russe cambiano la guerra in Ucraina


