Papa Francesco continua ricovero per polmonite: quadro stazionario, ma prognosi riservata
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Il Pontefice è ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, dove prosegue le terapie per una polmonite bilaterale. Le sue condizioni restano stabili
“La notte è trascorsa tranquilla” per Papa Francesco, attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dallo scorso 14 febbraio a causa di una polmonite bilaterale. L’ultimo aggiornamento diffuso dal Vaticano il 6 marzo informa che il Pontefice “sta ancora riposando”.
Secondo il bollettino medico più recente, pubblicato nella serata di ieri, il Santo Padre ha mantenuto un quadro clinico stazionario e non ha manifestato episodi di insufficienza respiratoria. Durante la giornata di ieri ha proseguito con l’ossigenoterapia ad alti flussi e, durante la notte, è stata ripresa la ventilazione meccanica non invasiva con maschera, come già avvenuto nelle due notti precedenti.
Il Pontefice ha anche intensificato la fisioterapia respiratoria e motoria attiva, trascorrendo parte della giornata seduto in poltrona. Nonostante questi progressi, la complessità della situazione clinica richiede prudenza, e la prognosi rimane riservata.
Il Vaticano continua a monitorare da vicino le condizioni di salute di Papa Francesco, con aggiornamenti regolari sul decorso della sua convalescenza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoTentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma: indagini in corso
-
International-News22 ore agoRobert F. Kennedy Jr cocaine admission sparks backlash in US
-
Flash4 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News18 ore agoNew Epstein revelations and scrutiny on Prince Andrew


