Tentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma: indagini in corso
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Donna si finge babysitter in una scuola dell’infanzia: tentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma ha fatto scattare indagini e controlli rafforzati nelle scuole della zona dopo la denuncia dei genitori
Il tentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma è avvenuto a metà mattina di mercoledì scorso in una scuola dell’infanzia comunale del quartiere Monteverde, a Roma.
Una donna non identificata si è presentata nell’istituto sostenendo di essere una baby sitter incaricata di ritirare una bambina di tre anni. Il personale scolastico ha immediatamente contattato i genitori, che hanno però dichiarato di non aver autorizzato nessuno al ritiro della figlia.
A quel punto la scuola ha allertato la Polizia di Stato. Quando i genitori sono arrivati nella struttura, la donna si era già allontanata. Madre e padre hanno quindi sporto denuncia e sono state avviate le indagini. Il tentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma è ora al centro delle verifiche degli investigatori.
Rafforzati controlli e vigilanza nelle scuole della zona
Dopo il caso, le forze dell’ordine stanno sensibilizzando dirigenti scolastici e personale affinché vengano intensificati i controlli sulle deleghe al ritiro dei minori e vengano segnalate tempestivamente eventuali situazioni sospette.
Il presidente del Municipio XII di Roma Capitale, Elio Tomassetti, ha spiegato che le istituzioni sono in contatto costante con le forze dell’ordine e stanno monitorando la situazione. Secondo quanto riferito, si tratterebbe della prima segnalazione di questo tipo nella zona.
Segnalati due episodi secondo l’opposizione capitolina
Sul caso è intervenuto anche Fabrizio Santori, capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina, parlando di due tentativi in due diverse scuole dell’infanzia del quartiere Monteverde.
Secondo Santori, in entrambi i casi una donna avrebbe cercato di farsi affidare i bambini, allontanandosi solo dopo le verifiche del personale scolastico. Il consigliere ha ringraziato le forze dell’ordine per l’intervento immediato e ha chiesto il rafforzamento della sorveglianza negli orari di ingresso e uscita degli alunni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News9 ore agoL’indagine per la morte della bimba di Bordighera: indagato anche il compagno della madre
-
Primo Piano9 ore agoTrump ordina anche dispiegamento portaerei USS Ford nel Golfo Persico
-
Flash9 ore agoTrapianto di cuore fallito al Monaldi di Napoli: bimbo resta grave
-
Meteo6 ore agoMaltempo in Italia: allerta arancione in Calabria, frane e allagamenti gravi



You must be logged in to post a comment Login