Undici anni di carcere per Laura Bonafede, l’amante di Matteo Messina Denaro
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
La maestra di Campobello di Mazara è stata condannata per associazione mafiosa dal gup del tribunale di Palermo. Aveva aiutato il boss mafioso durante la sua lunga latitanza, poi terminata con l’arresto e la morte del capomafia
Laura Bonafede, insegnante di Campobello di Mazara, è stata condannata a undici anni e quattro mesi di carcere dal gup di Palermo, Paolo Magro. Ritenuta l’amante di Matteo Messina Denaro, Bonafede è stata accusata di aver sostenuto il boss mafioso nel corso della sua latitanza. Inizialmente incriminata per favoreggiamento, l’accusa è stata successivamente aggravata a quella di associazione mafiosa, evidenziando un coinvolgimento più profondo nei legami criminali.
L’arresto di Messina Denaro, avvenuto il 16 gennaio 2023 dopo una fuga durata trent’anni, ha segnato la fine di una delle più lunghe latitanze nella storia della mafia. Il capomafia, arrestato con una grave malattia al colon, è deceduto pochi mesi dopo in carcere. L’accusa contro Bonafede è stata sostenuta in aula dai pm Gianluca De Leo e Pierangelo Padova, che hanno presentato le prove del sostegno logistico e morale che la donna offriva a Messina Denaro.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News6 ore agoCadavere trovato a Martina Franca, resti di una donna ritrovati in una cisterna
-
International-News22 ore agoVenezuela prisoner release announced by National Assembly President
-
International-News24 ore agoThe seizure of the tanker Marinera raises tensions among major powers.
-
International-News23 ore agoMacron criticizes U.S. approach to global alliances at Paris conference


