Nuovo attacco alla chiesa di San Filippo Neri nel quartiere Zen a Palermo
Proiettili colpiscono il muro e danneggiano il quadro elettrico, mentre continuano le intimidazioni nel quartiere
Un nuovo attacco alla chiesa di San Filippo Neri ha scosso il quartiere Zen di Palermo: proiettili hanno colpito il muro esterno e danneggiato il quadro elettrico. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Scientifica per effettuare tutti i rilievi del caso.
Non si tratta di un episodio isolato: nei giorni scorsi erano già stati sparati colpi contro l’ingresso secondario della chiesa in via Fausto Coppi, a testimonianza di un clima di crescente tensione nel quartiere.
I recenti episodi di violenza hanno interessato anche il trasporto pubblico. Ieri due giovanissimi, a bordo di uno scooter elettrico, hanno bloccato l’autista della linea 619 diretto allo Zen 2, puntandogli una pistola e intimandogli: “Da qui non si passa”.
Il presidente dell’Amat, Giuseppe Mistretta, ha scritto al Prefetto di Palermo, Massimo Mariani: “Non possiamo più andare avanti così. Dopo la sassaiola avevamo potenziato la linea che collega San Filippo Neri alla città. Adesso però basta. Serve maggiore sicurezza e controllo. Questa volta si è superato davvero il limite”.
Le indagini proseguono per identificare i responsabili degli episodi intimidatori e garantire la sicurezza dei cittadini e delle strutture pubbliche del quartiere.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Economia14 ore agoDecreto bollette 2026, sconti per famiglie e imprese
-
Primo Piano11 ore agoGB, arrestato ex principe Andrea: accuse legate al caso Epstein
-
News10 ore agoMisure cautelari Torino: 18 indagati per violenze nei cortei pro Pal
-
Flash5 ore agoTentato rapimento in pista di pattinaggio a Scandicci, paura per un bambino


