Musetti in finale a Hong Kong: Rublev battuto in rimonta
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
L’azzurro conquista la prima finale del 2026, entra nella storia del tennis italiano e consolida la scalata verso la Top 5
Musetti in finale a Hong Kong dopo una semifinale di altissimo livello contro Andrey Rublev. Lorenzo Musetti si è imposto oggi, sabato 10 gennaio, sul russo, testa di serie numero tre del torneo Atp 250, al termine di una partita combattuta e risolta in rimonta con il punteggio di 6-7 (3-7), 7-5, 6-4.
Con questo successo, Musetti centra la prima finale del 2026, la nona in carriera, e si prepara a diventare il terzo italiano a entrare nella Top 5 dell’era del ranking Atp computerizzato. Un risultato storico, perché per la prima volta l’Italia potrà contare su due giocatori tra i primi cinque del mondo. Musetti in finale rappresenta quindi un passaggio chiave non solo per la sua carriera, ma anche per il movimento tennistico nazionale.
Il carrarino, numero uno del seeding del torneo, affronterà in finale il kazako Alexander Bublik, seconda testa di serie e numero 11 del ranking mondiale. Bublik ha conquistato l’accesso all’ultimo atto superando in semifinale lo statunitense Marcos Giron, numero 64 Atp, in tre set con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-2.
Al termine della sfida con Rublev, Musetti ha sottolineato la qualità della prestazione e il sostegno del pubblico: “Non avevo mai giocato così qui a Hong Kong, grazie a tutto il pubblico. È stata una partita lunga di livello incredibile, ogni volta lui alzava il ritmo e sono davvero orgoglioso di quello che ho fatto vedere sul campo e felice di essere in finale”. Musetti in finale conferma così la continuità di rendimento e la crescita tecnica mostrata negli ultimi mesi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore agoTerremoto di magnitudo 5.1 in Calabria, scossa avvertita in tutta la regione
-
World10 ore agoCan Yaman rilasciato dopo il fermo in Turchia
-
International-News20 ore agoVenezuela opens talks with US to condemn US military action and reopen embassies
-
In Evidenza18 ore agoAccuse da Iran a Israele e agli Stati Uniti: Usa le definiscono “deliranti”



You must be logged in to post a comment Login