Crans-Montana, Procura chiede custodia cautelare per Jacques Moretti: possibile fuga
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Il gestore del bar Le Constellation in custodia: è stato interrogato insieme alla moglie, che rimane però a piede libero. La richiesta arriva a nove giorni dalla tragedia di Capodanno
La Procura vallesana ha chiesto la custodia cautelare per Jacques Moretti per possibile rischio di fuga. Moretti è il gestore del bar Le Constellation di Crans-Montana, teatro della tragedia di Capodanno nella quale hanno perso la vita almeno 40 persone. La notizia è stata riportata dall’emittente Bfmtv, che cita fonti giudiziarie.
L’interrogatorio di Moretti è iniziato alle 8 di questa mattina davanti al pubblico ministero di Sion. Con lui è stata ascoltata anche la moglie Jessica, che al momento rimane in libertà. Per la prima volta i coniugi sono stati sentiti alla presenza degli avvocati delle vittime.
Secondo quanto riferito dal quotidiano 24heures, la Procura ha motivato la richiesta parlando di un “potenziale rischio di fuga”, senza entrare nei dettagli delle ragioni che hanno portato alla richiesta della misura restrittiva. L’arresto è stato disposto dalla procuratrice incaricata del caso, Catherine Seppey.
Jessica Moretti, al termine dell’audizione, ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio: ha chiesto scusa per quanto accaduto e ha dichiarato di pensare costantemente alle vittime e alle persone rimaste ferite nell’incendio. Ha parlato di una tragedia inimmaginabile, avvenuta nel loro locale, sottolineando il dolore per quanto successo.
I coniugi Moretti, entrambi quarantenni e originari della Corsica, vivono da anni in Svizzera. Avevano rilevato Le Constellation nel 2015, trasformandolo in un punto di riferimento della vita notturna di Crans-Montana. Negli anni successivi avevano aperto anche altri locali nella zona, ora chiusi temporaneamente.
La richiesta della Procura della custodia cautelare per Jacques Moretti arriva a distanza di nove giorni dalla tragedia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News13 ore agoVenezuela opens talks with US to condemn US military action and reopen embassies
-
News12 ore agoTerremoto di magnitudo 5.1 in Calabria, scossa avvertita in tutta la regione
-
In Evidenza12 ore agoAccuse da Iran a Israele e agli Stati Uniti: Usa le definiscono “deliranti”
-
News9 ore agoPerquisizioni della Polizia per indagini su ex pagina Facebook ‘Mia Moglie’


