Napoli in finale di Supercoppa italiana: battuto il Milan 2-0
Il Napoli supera il Milan 2-0 e raggiunge la finale di Supercoppa italiana: Neres e Højlund decisivi. Attesa la sfida tra Bologna e Inter per l’altra finalista
Il Napoli vola in finale di Supercoppa italiana. Oggi, giovedì 18 dicembre, gli azzurri hanno battuto il Milan per 2-0 nella prima semifinale delle Final Four della Supercoppa italiana, in scena a Riad, in Arabia Saudita.
Una prestazione solida per la squadra guidata da Antonio Conte, che ha saputo controllare il match e sfruttare le occasioni migliori. Il Milan di Massimiliano Allegri, campione in carica, è stato eliminato, fermato da un Napoli più incisivo e concreto.
Neres e Højlund: gol che valgono la finale
La differenza l’hanno fatta due giocatori chiave della squadra partenopea. Nel primo tempo David Neres ha sbloccato il punteggio con un gol di qualità, mettendo subito il Napoli in controllo della partita.
Nella ripresa, Rasmus Højlund ha siglato il secondo gol, chiudendo definitivamente il match e consegnando agli azzurri il pass per la finale.
Attesa ora per l’altra finalista
Il Napoli affronterà ora la vincente dell’altra semifinale, in programma domani, venerdì 19 dicembre, tra il Bologna, fresco vincitore dell’ultima Coppa Italia, e l’Inter, seconda classificata in Serie A.
La finalissima si disputerà sempre a Riad, con il Napoli pronto a giocarsi il primo trofeo stagionale contro la squadra che emergerà dall’altra semifinale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News17 ore agoIncidente probatorio Andrea Sempio: confronto su Dna e impronte
-
Salute18 ore agoInfluenza stagionale: Oms lancia l’allarme in Europa
-
Primo Piano16 ore agoFinanziamento Ucraina al centro del vertice Ue di Bruxelles su debito e prestiti
-
News11 ore agoSgombero Askatasuna a Torino dopo 30 anni di occupazione



You must be logged in to post a comment Login