Offensiva antidroga di Trump: colpiremo i cartelli in Messico via terra
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Il presidente Usa rivendica il blocco del traffico via mare e annuncia una nuova fase contro i cartelli che operano dal Messico
“Abbiamo eliminato il 97% della droga che entra via mare e ora inizieremo a colpire via terra i cartelli che controllano il Messico”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in un’intervista a Fox News, annunciando una nuova fase dell’offensiva antidroga di Trump contro le organizzazioni criminali.
Trump ha sottolineato l’impatto devastante del traffico di stupefacenti sulla società americana. “È molto triste vedere cosa è successo a quel Paese, ma i cartelli continuano a operare e uccidono 250.000, 300.000 persone nel nostro Paese ogni anno. La droga è orribile, devasta le famiglie: si perde un figlio o un genitore, e anche i genitori muoiono a causa della droga”, ha affermato.
Secondo il presidente, i numeri dei decessi legati alla droga stanno diminuendo, pur restando inaccettabili anche quando riguardano una sola vittima. Trump ha collegato questo risultato al rafforzamento dei controlli al confine, che ha definito per anni fuori controllo.
“Il confine è stato un disastro totale. La prima volta l’ho sistemato molto rapidamente e questa volta ancora meglio, perché la situazione era peggiorata. Chiunque poteva entrare nel nostro Paese. Ora il confine è chiuso, nessuno entra e nessuno ci prova”, ha aggiunto.
La Casa Bianca presenta questa nuova fase dell’offensiva antidroga di Trump come un intervento diretto contro le reti logistiche dei cartelli e le principali rotte terrestri del traffico di stupefacenti tra Messico e Stati Uniti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoTerremoto di magnitudo 5.1 in Calabria, scossa avvertita in tutta la regione
-
World10 ore agoCan Yaman rilasciato dopo il fermo in Turchia
-
International-News20 ore agoVenezuela opens talks with US to condemn US military action and reopen embassies
-
In Evidenza19 ore agoAccuse da Iran a Israele e agli Stati Uniti: Usa le definiscono “deliranti”


