Omicidio di Sergiu Tarna: arrestato vigili urbano veneziano
In manette un agente della polizia locale di Venezia, 40 anni. Le indagini ricostruiscono le ultime ore del barman ucciso tra Mira e Malcontenta
C’è un arresto per l’omicidio di Sergiu Tarna nell’ambito delle indagini sulla morte del barman moldavo di 25 anni, trovato senza vita la mattina di San Silvestro nelle campagne tra Mira e Malcontenta, nel Veneziano, con un colpo di pistola alla tempia. A finire in manette è stato un agente della polizia locale di Venezia, 40 anni, ritenuto il presunto autore del delitto.
La notizia è stata confermata dal procuratore capo reggente di Venezia, Stefano Ancilotto, e dal comandante provinciale dei carabinieri, Marco Aquilio, nel corso di una conferenza stampa tenuta in Procura.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, grazie all’analisi di oltre 200 ore di filmati di videosorveglianza, la sera del 30 dicembre l’agente avrebbe prelevato Tarna da un bar di Chirignago, costringendolo a salire sulla propria auto. Tra le 2 e le 3 del mattino del 31 dicembre il giovane sarebbe stato ucciso con un colpo di pistola alla tempia e il corpo sarebbe stato abbandonato nelle campagne di Mira, vicino a un canale di navigazione.
L’uomo è stato arrestato il 6 gennaio nella propria abitazione, dopo un rientro improvviso dalla Spagna nella notte tra il 5 e il 6 gennaio. Una volta atterrato all’aeroporto di Venezia, avrebbe contattato il padre, non indagato, che lo ha accompagnato in auto nei campi di Malcontenta, non lontano dal luogo del delitto. I carabinieri, che da giorni monitoravano i suoi movimenti, lo hanno fermato non appena ha fatto rientro a casa. L’agente è stato trasferito nel carcere di Venezia.
Procura e carabinieri mantengono il massimo riserbo sugli sviluppi dell’inchiesta. Gli investigatori ipotizzano il possibile coinvolgimento di almeno un complice e proseguono le ricerche dell’arma del delitto e del bossolo. Le operazioni con droni nelle aree di Marghera e zone limitrofe non hanno finora dato esiti utili.
Resta da chiarire il movente, che potrebbe essere collegato al mondo degli stupefacenti. L’arresto per l’omicidio di Sergiu Tarna apre ora una fase decisiva dell’indagine.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero17 ore agoObbligo di Eta per entrare nel Regno Unito per turismo
-
International-News19 ore agoTrump Evaluates Options While Former Iranian Vice President Karimi Analyzes Situation
-
International-News20 ore agoFour Years After Russia’s Invasion of Ukraine: The Drone War Reshapes Modern Conflict
-
Sport20 ore agoAlcune tra le curiosità statistiche più interessanti di quest’annata in Serie A


