
Crollo ponte Francis Scott Key Baltimora: portacontainer causa tragedia VIDEO
Un’analisi dell’incidente che ha provocato il crollo del ponte e il coinvolgimento di veicoli e lavoratori
Baltimora è stata colpita da una tragedia senza precedenti quando il Ponte Francis Scott Key è crollato nel fiume Patapsco a seguito di un impatto con una grande imbarcazione. Secondo i vigili del fuoco, l’incidente è stato classificato come un “mass casualty event”, indicando la presenza di numerose vittime. La causa del crollo è stata attribuita a una nave portacontainer, la Dali, che ha preso fuoco ed è affondata durante la navigazione. La nave, battente bandiera di Singapore, era in viaggio verso Colombo, nello Sri Lanka, secondo i siti di monitoraggio del traffico marittimo. L’evento è avvenuto intorno alle 6 del mattino in Italia, poco dopo l’una di notte ora locale.
Il responsabile delle comunicazioni del dipartimento dei vigili del fuoco, Kevin Cartwright, ha dichiarato che “l’intero ponte è crollato nel fiume Patapsco, abbiamo ragione di credere che ci fossero veicoli e possibilmente un autoarticolato” al momento dell’urto.
La polizia di Baltimora è stata informata del crollo parziale del ponte alle 1:35 del mattino, con la possibilità di operai caduti in acqua, secondo il Dipartimento di polizia. Il Ponte Francis Scott Key, lungo circa 2,6 km e realizzato in acciaio, costituisce un’importante arteria del traffico della città, facendo parte dell’Interstatale 695.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano10 ore ago
Conclave 2025, ultimi preparativi in Vaticano: incognita sulla presenza di Becciu
-
International-News19 ore ago
US attack in Yemen, eight dead including women and children according to Houthi
-
News21 ore ago
Il Tar blocca le delibere sul suicidio assistito in Emilia-Romagna
-
International-News22 ore ago
US and Iran, possible shift of talks to Europe: Rome among the hypotheses