
Papa Francesco condanna rogo Corano in Svezia e promuove pace religiosa
Il Pontefice respinge l’incendio avvenuto davanti alla moschea di Stoccolma durante una manifestazione
Papa Francesco ha condannato fermamente il rogo del Corano durante una manifestazione che si è svolta il 28 giugno davanti alla moschea di Soedermalm, a Stoccolma. In un’intervista, il Papa ha espresso la sua indignazione e ha sottolineato che la libertà di espressione non dovrebbe essere usata come scusa per offendere gli altri. Ha invitato a trasformare il sentimento religioso in cooperazione, fratellanza e azioni concrete di bene.
L’Iran congela la nomina di un nuovo ambasciatore in Svezia per protesta contro il rogo del Corano
L’Iran ha deciso di congelare la nomina di un nuovo ambasciatore in Svezia in segno di protesta contro l’incendio del Corano avvenuto davanti alla moschea di Stoccolma. Il ministro degli Esteri iraniano ha dichiarato che, nonostante i dettagli pratici e amministrativi siano stati completati, l’ambasciatore non assumerà l’incarico a Stoccolma. L’Iran aveva formalizzato la protesta al rappresentante diplomatico svedese a Teheran mercoledì scorso.
Papa Francesco promuove la pace religiosa e l’unità per un futuro congiunto
Papa Francesco ha sottolineato l’importanza di promuovere la pace e l’unità religiosa, evitando conflitti e lavorando insieme per costruire un futuro migliore. Ha affermato che la società ha bisogno di costruttori di pace anziché istigatori di conflitti, di vigili del fuoco invece di piromani e di predicatori della riconciliazione anziché persone che minacciano la distruzione. Il Papa ha invitato a unire gli sforzi per costruire un futuro condiviso e sostenere azioni concrete di bene.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca20 ore ago
Clima, scoperto fenomeno sorprendente sui ghiacciai dell’Himalaya
-
News20 ore ago
Ratifica del protocollo Italia-Albania sulla gestione dei flussi migratori
-
Ambiente-Sostenibilità22 ore ago
‘World Soil Day’: Milano ha da oggi il suo “Orto Rigenerativo”
-
News21 ore ago
Indagine sui prezzi elevati biglietti aerei durante le Festività Natalizie