Confessione omicidio di Aurora Livoli, Valdez Velazco ammette i reati
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Il 57enne ha confessato durante l’interrogatorio nel carcere di San Vittore davanti al pm Antonio Pansa. Il legale: «Ammissione pienamente utilizzabile»
Confessione omicidio di Aurora Livoli – E’ arrivata nel corso dell’interrogatorio svolto nel carcere di San Vittore davanti al pubblico ministero Antonio Pansa. Ha confessato l’omicidio della ragazza di Latina, Emilio Gabriel Valdez Velazco, peruviano di 57 anni già detenuto per una tentata rapina, dichiarando di aver abusato sessualmente e poi ucciso Aurora Livoli, la 19enne trovata morta in un cortile condominiale di via Paruta a Milano la mattina del 29 dicembre.
A riferirlo è stato il difensore Massimiliano Migliara al termine dell’audizione. «In un quadro meramente indiziario c’è stata un’ammissione del mio assistito dei reati, sia dell’omicidio sia del rapporto sessuale», ha spiegato il legale, chiarendo che fino a quel momento il procedimento si fondava su elementi indiziari.
Secondo la difesa, le dichiarazioni rese ora assumono un peso determinante nell’impianto accusatorio. «Il procedimento era meramente indiziario, ne abbiamo avuto conferma nel momento dell’interrogatorio, quindi tecnicamente questa è una confessione di cui si dovrà tener conto», ha aggiunto Migliara.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore agoCadavere trovato a Martina Franca, resti di una donna ritrovati in una cisterna
-
Primo Piano16 ore agoOffensiva antidroga di Trump: colpiremo i cartelli in Messico via terra
-
World14 ore agoSparatoria a Portland: due feriti durante un intervento federale
-
Primo Piano15 ore agoAccuse di Teheran a Stati Uniti e Israele dopo le proteste


