
Tragedia a Southport: morta una terza bambina dopo attacco a centro estivo
Aggressione in un Centro Estivo a Southport, 17enne autore in custodia
È morta una terza bambina coinvolta nell’attacco avvenuto ieri durante una festa in un centro estivo a Southport, vicino a Liverpool, in Gran Bretagna. La vittima, una bambina di nove anni, è deceduta questa mattina in ospedale a causa delle ferite riportate. L’attacco, compiuto da un 17enne, aveva già causato la morte di due bambine, rispettivamente di sei e sette anni, e lasciato otto altri bambini feriti, cinque dei quali sono in condizioni critiche.
Due adulti sono anch’essi in condizioni critiche. L’aggressore, un ragazzo di 17 anni originario di Cardiff ma residente a Banks, nel Lancashire, è attualmente sotto custodia. La polizia ha dichiarato che i motivi dell’attacco non sono ancora chiari e ha esortato a non diffondere false informazioni sui social media, dopo che è stato condiviso un nome errato del sospetto. L’incidente non è considerato un atto di terrorismo e non ci sono altri sospetti ricercati.
I membri della famiglia reale britannica hanno espresso il loro cordoglio. Re Carlo e la regina Camilla hanno dichiarato di essere “profondamente scioccati” dalla notizia, mentre William e Kate hanno inviato messaggi di vicinanza e preghiere a tutti coloro che sono stati colpiti da questo “orribile ed esecrabile attacco”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport19 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano19 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News19 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News9 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre