Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Aggiornamento sulla tragedia in provincia di Verona: esplosione durante uno sgombero, tre carabinieri deceduti
Ore 11,30 – Aggiornamento sull’esplosione a Castel d’Azzano, in provincia di Verona, dove sono morti tre carabinieri. Questa mattina, durante uno sgombero in una casa rurale, tre carabinieri hanno perso la vita a causa della deflagrazione che ha provocato il crollo della struttura. Altri 15 feriti: 11 carabinieri sono stati trasportati in codice rosso in quattro ospedali locali, senza essere in pericolo di vita, mentre quattro agenti delle Uopi della polizia hanno riportato lesioni. Le autorità indagano sulle cause dell’esplosione, valutando possibili responsabilità e la dinamica dell’incidente. Questo aggiornamento segna uno dei momenti più drammatici per le forze dell’ordine della provincia di Verona negli ultimi anni.
LA NOTIZIA DELLA PRIMA ORA – Tragedia durante un’operazione di sgombero in provincia di Verona: tre carabinieri deceduti e tredici feriti tra forze dell’ordine
Sono morti tre carabinieri nell’esplosione avvenuta questa mattina in una casa rurale di Castel d’Azzano, in provincia di Verona, durante un’operazione di sgombero. La deflagrazione, che ha provocato il crollo dell’edificio, ha causato anche tredici feriti tra carabinieri, poliziotti e vigili del fuoco.
Secondo le prime ricostruzioni, l’esplosione sarebbe avvenuta nel momento in cui le forze dell’ordine hanno fatto accesso all’interno del casolare. Due persone, fratello e sorella, che occupavano l’abitazione, sono state fermate per accertamenti. Un terzo fratello, anch’egli residente nella casa, risulta al momento irreperibile. Tutti e tre sono italiani.
Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha commentato la tragedia definendola “un bilancio molto doloroso, drammatico e tragico”. Intervenendo a Uno Mattina News, ha spiegato che “nel momento dell’accesso forzoso i testimoni hanno percepito l’odore di gas e pochi istanti dopo si è verificata la deflagrazione”.
Piantedosi ha aggiunto che l’episodio “mostra la complessità e la potenziale pericolosità di operazioni come queste: è probabile che qualcuno all’interno abbia attivato una bombola del gas, creando le condizioni per l’esplosione”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash22 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
Flash20 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo
-
News21 ore agoTar Lazio respinge ricorso referendum sulla giustizia: stop alla sospensione


