Intossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Intossicazione alimentare a Pietracatella: madre e figlia morte dopo una cena della Vigilia di Natale. Accertamenti medico-legali in corso al Cardarelli.
Intossicazione alimentare a Pietracatella. È questa l’ipotesi principale al centro degli accertamenti dopo la tragedia avvenuta nel paese in provincia di Campobasso, dove una famiglia è stata colpita da gravi malori dopo una cena della Vigilia di Natale a base di pesce e frutti di mare. Il bilancio è di due morti, madre e figlia, mentre il padre è ricoverato in gravi condizioni.
La ragazza, 16 anni, è morta nella serata di ieri all’ospedale Cardarelli di Campobasso, intorno alle 22.30. Nella mattinata di oggi è deceduta anche la madre, Antonella Di Jelsi, 50 anni, ricoverata nel reparto di Rianimazione. Il padre resta sotto osservazione in terapia intensiva.
Secondo quanto ricostruito, la sera della Vigilia la famiglia avrebbe consumato una cena a base di pesce e cozze. Dopo alcune ore sono comparsi forti dolori addominali e coliche. I tre si sarebbero recati al Pronto soccorso, ma sarebbero stati dimessi e rimandati a casa per due volte.
Il quadro clinico è precipitato nella giornata successiva, quando i dolori sono diventati insopportabili. Al nuovo accesso in ospedale le condizioni erano già critiche: padre e figlia sono stati trasferiti in rianimazione, la madre in medicina. La ragazza è morta in serata, la donna poche ore dopo.
Sulla intossicazione alimentare a Pietracatella sono in corso accertamenti medico-legali. Non viene esclusa nemmeno l’ipotesi di una reazione allergica o di una grave intolleranza. Sarà l’autopsia a stabilire con certezza le cause dei decessi. La Procura valuterà anche eventuali responsabilità legate alle dimissioni precedenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano2 giorni agoOperazione antiterrorismo a Genova, nove arresti per finanziamento a Hamas
-
Scienza e Ricerca1 giorno agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
News14 ore agoManovra 2026 alla Camera: fiducia, emendamenti e misure principali
-
News13 ore agoSaldi invernali 2026: via il 3 gennaio, tutte le date Regione per Regione



You must be logged in to post a comment Login