Sono 2 gli agenti federali che hanno sparato ad Alex Pretti a Minneapolis
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Secondo un documento riportato dalla Cnn sono due gli agenti federali che hanno colpito a morte Alex Pretti a Minneapolis sabato scorso
Due agenti federali hanno sparato ad Alex Pretti sabato mattina a Minneapolis, causando la sua morte, secondo un rapporto preliminare del Dipartimento per la sicurezza interna. Il documento, riportato dalla Cnn, ricostruisce i momenti della colluttazione e l’intervento del personale della Customs and Border Protection (CBP).
Il rapporto indica che, durante il tentativo di arresto, un agente ha ripetutamente urlato “Ha una pistola!” prima che i due sparassero mentre Pretti era a terra. L’aggressione fisica da parte di Pretti ha portato a una colluttazione con gli agenti, nel corso della quale è intervenuto il personale della Border Patrol. Circa cinque secondi dopo le grida sull’arma, un agente della Border Patrol ha sparato con la propria Glock 19, mentre un ufficiale della CBP ha aperto il fuoco con una Glock 47.
Il rapporto non chiarisce se entrambi gli agenti abbiano effettivamente colpito Pretti. Dopo la sparatoria, un agente ha dichiarato di aver recuperato l’arma da fuoco dell’uomo. Gli agenti hanno anche tagliato i vestiti di Pretti e prestato assistenza medica sul posto.
Prima della sparatoria, un agente della Border Patrol era stato affrontato da due donne con fischietti. Alla richiesta di spostarsi, le donne hanno rifiutato e sono state allontanate fisicamente. Una di loro si è avvicinata a Pretti, che è stato quindi tratto in arresto. Durante il tentativo di fermarlo, Pretti ha opposto resistenza, scatenando la colluttazione.
Oltre dieci minuti dopo la sparatoria, i servizi di emergenza dei vigili del fuoco di Minneapolis hanno trasportato Pretti all’Hennepin County Medical Center, dove è stato dichiarato morto alle 9:32 del mattino. L’autopsia sarà eseguita dall’Ufficio del medico legale della contea di Hennepin, che renderà noti i risultati ufficiali al termine degli accertamenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash16 ore agoLorenzo Pellegrini cita Fabrizio Corona: chiesto risarcimento da 100mila euro
-
Meteo6 ore agoAllerta meteo 28 gennaio 2026: criticità in Lazio, Molise e Sardegna
-
News6 ore agoOmicidio Federica Torzullo, nuovi sopralluoghi su casa, auto e azienda di Carlomagno
-
International-News16 ore agoUS-Iran crisis enters decisive phase amid military buildup and diplomacy



You must be logged in to post a comment Login