Autopsia Zoe Trinchero: la morte sarebbe dovuta alla caduta nel canale
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Secondo l’esame autoptico eseguito sul corpo di Zoe Trinchero, la morte sarebbe dovuta alla caduta nel canale. L’esame evidenzia un trauma cranico da precipitazione
Dall’autopsia sul corpo di Zoe Trinchero, si evidenzia che la morte sarebbe dovuta alla caduta nel canale. È quanto emerge dalle prime risultanze dell’esame autoptico eseguito sul corpo della 17enne trovata morta a Nizza Monferrato nella notte tra venerdì e sabato.
Secondo le anticipazioni, al momento della caduta la giovane avrebbe riportato un trauma cranico. Le cause del decesso sarebbero quindi riconducibili a un trauma da precipitazione.
Due amici della ragazza hanno raccontato alla trasmissione Storie Italiane su Rai1 i momenti del ritrovamento. Il corpo si trovava nel canale, dove l’acqua era particolarmente alta. Nei pressi sarebbero stati trovati telefono, occhiali e sigarette. I due hanno spiegato di essere scesi immediatamente e di aver spostato la giovane perché aveva la testa immersa nell’acqua, comprendendo subito la gravità della situazione e contattando il 112 per chiedere l’intervento dei soccorsi.
I testimoni hanno poi riferito dettagli sul comportamento di Alex, il 20enne reo confesso. Secondo il loro racconto, il giovane si sarebbe avvicinato al corpo piangendo e urlando frasi di autoaccusa, sostenendo di non averla salvata. In un primo momento avrebbe anche indicato un’altra persona come responsabile, circostanza che ha rischiato di generare tensioni sul posto prima dell’intervento dei carabinieri.
Gli amici hanno inoltre descritto il rapporto tra Alex e Zoe sulla base di quanto riferito da persone vicine alla ragazza. Sarebbero emersi atteggiamenti ossessivi, scatti d’ira e comportamenti aggressivi. Hanno anche parlato di un episodio avvenuto circa due settimane prima, quando il giovane avrebbe già tentato un gesto simile, ipotizzando che un ulteriore rifiuto possa aver scatenato la reazione che ha portato alla tragedia.
In una nota ufficiale il Comune ha espresso cordoglio per quanto accaduto e ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino nel giorno in cui verranno fissati i funerali. Nello stesso comunicato viene ribadita la volontà di condannare ogni forma di violenza, con particolare riferimento a quella contro le donne.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News12 ore agoSospensione delle bollette per il ciclone Harry nelle regioni colpite
-
Primo Piano13 ore agoDocumenti su Jeffrey Epstein e i contatti con la Russia: cosa emerge
-
Primo Piano14 ore agoIl Giorno del Ricordo e le commemorazioni delle foibe in Italia
-
Primo Piano10 ore agoNegoziati tra Stati Uniti e Iran al centro del viaggio di Netanyahu a Washington



You must be logged in to post a comment Login