
William e Kate si trasferiscono al Forest Lodge
La nuova dimora a Windsor segna la svolta “moderna” della monarchia britannica
Londra – Il principe e la principessa del Galles si preparano a trasferirsi al Forest Lodge, elegante residenza in mattoni rossi del 1780 con otto camere da letto, situata nel cuore del Windsor Great Park. Dall’ultimo piano della casa, che offre viste sul Castello di Windsor, William e Kate vivranno con i figli in un ambiente più raccolto e lontano dai grandi palazzi reali.
La scelta di rompere la tradizione
A differenza dei sovrani che li hanno preceduti, i Galles non abiteranno a Buckingham Palace né al castello di Windsor, ma intendono costruire una vita familiare più “normale”. L’idea, spiegano fonti vicine alla coppia, è anche quella di ridurre l’apparato monarchico: con William re, i membri attivi della famiglia reale potrebbero scendere a cinque o sei, meno della metà di quelli del regno di Elisabetta II.
Il futuro dei principi
Il primogenito George, futuro erede, dovrebbe intraprendere i suoi doveri reali dopo un periodo nelle Forze Armate. Ancora incerto invece il destino di Charlotte e Louis, con i genitori orientati a lasciare loro la libertà di scegliere se intraprendere o meno un ruolo pubblico.
Meno personale e meno spese
Oggi i Galles impiegano circa 68 persone, la metà dello staff che aveva Carlo da principe. La riduzione di impegni e personale potrebbe riflettersi anche sui costi della monarchia, tema sensibile in vista della revisione del Sovereign Grant prevista nel 2027.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News22 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca
-
In Evidenza21 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”
-
Primo Piano22 ore ago
Israele intensifica pressioni per restituzione ostaggi morti a Gaza