Maltempo, temporali al Sud: Protezione Civile emette allerta gialla
Rovesci e vento forte su gran parte del Paese, rischio idrogeologico
Oggi, sabato 23 agosto, una perturbazione veloce porta pioggia e temporali su diverse aree del Paese, con fenomeni più intensi al Sud. La fase di spiccata instabilità interessa l’Italia da Nord a Sud, ma sono le regioni meridionali peninsulari a registrare i rovesci più significativi.
Avviso della Protezione Civile
Sulla base delle previsioni, il Dipartimento della Protezione Civile – d’intesa con le Regioni – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello precedente. I fenomeni potrebbero causare criticità idrogeologiche e idrauliche, come riportato nel bollettino nazionale di criticità e di allerta disponibile sul sito ufficiale del Dipartimento.
Precipitazioni e rischi
Dal mattino sono previste piogge sparse, a carattere di rovescio o temporale, in Campania, Puglia e Basilicata. I temporali saranno accompagnati da forti rovesci, frequente attività elettrica, grandinate locali e raffiche di vento intense.
Le regioni in allerta gialla
Per oggi è stata valutata allerta gialla in Campania, Basilicata, Puglia, Molise, Abruzzo, Marche, Umbria, parte di Emilia-Romagna, Lazio, Calabria e Veneto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport12 ore agoGp Qatar Formula 1: orari, Sprint e qualifiche del penultimo round
-
Primo Piano11 ore agoLe dimissioni di Andriy Yermak scuotono la politica ucraina
-
International-News3 ore agoTrump and the plan for Ukraine: business at the heart of the strategy
-
Meteo11 ore agoMeteo in Italia weekend 29-30 novembre: sabato soleggiato, domenica nubi


