Europa League, Bodo Glimt-Lazio 2-0: doppietta Saltnes e gelo norvegese fatale
Quarti di Europa League, biancocelesti in difficoltà sul sintetico di Bodo: sconfitta 2-0 con poche occasioni e tanta sofferenza. Deciderà il ritorno all’Olimpico
Freddo pungente, campo sintetico e un avversario più abituato a certe condizioni: la Lazio esce sconfitta 2-0 dal Bodo Glimt nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League. In Norvegia, la formazione di Marco Baroni ha sofferto per tutti i novanta minuti, piegata da una doppietta di Saltnes nella ripresa, che ha sancito il meritato successo dei padroni di casa.
Nel primo tempo, i biancocelesti hanno faticato a superare la propria metà campo, chiusi nella morsa del pressing e delle accelerazioni del Bodo, trascinato da Hauge e Bjorken. Solo l’imprecisione dei norvegesi ha mantenuto la gara sullo 0-0 fino all’intervallo.
Ma al 47′, a inizio ripresa, Saltnes si è inserito con i tempi giusti e ha battuto Mandas per il gol dell’1-0. La reazione della Lazio è stata timida, mentre il Bodo ha continuato a spingere, sfiorando più volte il raddoppio. Al 69′ lo stesso Saltnes ha trovato la seconda rete personale, approfittando di un’altra disattenzione difensiva. Nel finale, il centrocampista norvegese ha avuto anche la palla per la tripletta, ma Mandas si è opposto con un doppio intervento che ha evitato un passivo ancora più pesante.
Appuntamento ora tra una settimana allo stadio Olimpico di Roma, dove la Lazio sarà chiamata a una rimonta difficile ma non impossibile.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore agoEmendamenti alla Manovra: focus su rottamazione, pensioni e affitti
-
News15 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
In Evidenza16 ore agoTensione Cina-Giappone per le dichiarazioni di Takaichi su Taiwan
-
News10 ore agoInchiesta Cuffaro: l’ex governatore davanti alla gip di Palermo


