Tennis: Musetti domina Berrettini e vola ai quarti a Montecarlo
Nel derby italiano del Masters 1000, il toscano supera nettamente il connazionale con un doppio 6-3. Ora sfiderà Tsitsipas o Borges
Lorenzo Musetti si prende la scena al Masters 1000 di Montecarlo. Il giovane tennista toscano ha battuto con autorità Matteo Berrettini nel derby tutto italiano andato in scena oggi, giovedì 10 aprile, sulla terra rossa del Principato. Un match senza storia, chiuso in due set con un doppio 6-3 che certifica l’ottimo stato di forma di Musetti.
Fin dalle prime battute, il classe 2002 ha imposto il proprio ritmo, salendo subito 4-1 nel primo set grazie a una risposta efficace e a continui cambi di gioco che hanno disorientato Berrettini, mai davvero in partita. Il secondo parziale ha seguito lo stesso copione, con Musetti lucido e aggressivo, mentre il romano ha mostrato segni di difficoltà anche sul piano fisico, tanto da richiedere un medical time out nel finale.
Con questa vittoria, Musetti si qualifica per i quarti di finale dove affronterà il vincente tra il portoghese Nuno Borges e il greco Stefanos Tsitsipas. Intanto prosegue spedito anche Carlos Alcaraz, che ha liquidato in due set il tedesco Daniel Altmaier (6-3, 6-1) e sfiderà ora il francese Arthur Fils.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News14 ore agoEmendamenti alla Manovra: focus su rottamazione, pensioni e affitti
-
In Evidenza16 ore agoTensione Cina-Giappone per le dichiarazioni di Takaichi su Taiwan
-
News14 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
News9 ore agoInchiesta Cuffaro: l’ex governatore davanti alla gip di Palermo


