Papa Francesco, condizioni stabili: “Ha riposato bene tutta la notte”
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Il Vaticano rassicura sulle condizioni del Pontefice ricoverato per polmonite bilaterale, ma la prudenza rimane alta. Prognosi riservata
Papa Francesco “ha riposato bene tutta la notte”, come comunicato dal Vaticano nel consueto aggiornamento mattutino sulle sue condizioni di salute. Il Pontefice è ricoverato presso l’ospedale Gemelli dal 14 febbraio a causa di una polmonite bilaterale.
Secondo l’ultimo bollettino medico diffuso domenica sera, le condizioni del Santo Padre restano stabili. Il Papa non ha avuto bisogno di ventilazione meccanica, ma è stato trattato con ossigenoterapia ad alti flussi. Il Vaticano conferma che Francesco è apiretico, ma la prognosi rimane riservata a causa della complessità del quadro clinico e del rischio di possibili nuove crisi.
Nonostante la prudenza, fonti vaticane riportano che non si sono registrate ulteriori complicazioni dopo la crisi di venerdì. Ieri, il Papa ha ricevuto il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, e monsignor Pena Parrà, sostituto. Durante la giornata, il Pontefice ha partecipato alla messa con il personale che si sta prendendo cura di lui e ha alternato momenti di riposo a momenti di preghiera.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoTentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma: indagini in corso
-
International-News22 ore agoRobert F. Kennedy Jr cocaine admission sparks backlash in US
-
Flash4 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News18 ore agoNew Epstein revelations and scrutiny on Prince Andrew


