
Tommaso Foti nuovo ministro Affari europei, Sud, Coesione e Pnrr
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Subentra a Raffaele Fitto, nominato vicepresidente della Commissione Europea
Tommaso Foti assume l’incarico di ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, succedendo a Raffaele Fitto, che ha formalmente iniziato ieri il suo mandato come vicepresidente della Commissione Europea con delega a Riforme e Coesione.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, firmando il decreto che accoglie le dimissioni di Fitto. Su proposta di Meloni, Foti è stato nominato nuovo ministro.
La cerimonia del giuramento si è svolta presso il Palazzo del Quirinale, sancendo ufficialmente l’entrata in carica di Foti, pronto a guidare uno dei ministeri chiave per il rilancio economico e strategico del Paese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza16 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News18 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News16 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News16 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati