Bimba morta a Bordighera: dubbi su versione della madre su luogo e ora
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
La relazione medico-legale anticipa il decesso alla notte tra sabato e domenica. Gli investigatori verificano incongruenze rispetto al racconto fornito dalla donna
Sul caso della bimba morta a Bordighera emergono elementi che mettono in discussione la versione fornita dalla madre sui tempi e sulle circostanze del decesso. Secondo la relazione del medico legale Andrea Leoncini, la morte della piccola Beatrice sarebbe avvenuta tra mezzanotte e le 2 della notte tra sabato e domenica, e non nella mattinata di lunedì come dichiarato inizialmente dalla madre, Manuela Aiello. Gli accertamenti puntano a chiarire con precisione cosa sia accaduto nelle ore precedenti al ritrovamento del corpo della bambina morta a Bordighera. Nei giorni scorsi il gip Massimiliano Botti, pur non convalidando l’arresto, aveva disposto il carcere per la donna per il rischio di inquinamento delle prove.
L’ipotesi investigativa sulla notte del decesso
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la donna avrebbe trascorso la notte nell’abitazione del compagno a Perinaldo insieme alle altre due figlie. L’ipotesi è che la bambina fosse già morta prima del trasferimento verso l’abitazione della madre, da cui sarebbero stati poi allertati i soccorsi.
Nella relazione medico-legale viene ipotizzata la presenza sul corpo della piccola di lesioni compatibili con colpi contundenti. Saranno però gli esiti dell’autopsia a stabilire con certezza le cause della morte della bambina morta a Bordighera. L’esame sarà eseguito dal direttore dell’istituto di medicina legale, Francesco Ventura.
Sequestri e verifiche tecniche
Nel frattempo sono state poste sotto sequestro sia l’abitazione della madre sia quella del compagno. Gli accertamenti tecnici e scientifici sono finalizzati a chiarire definitivamente la dinamica dei fatti, i movimenti nelle ore precedenti alla richiesta di aiuto e la compatibilità tra quadro medico-legale e dichiarazioni rese agli investigatori.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World24 ore agoLione, morto studente di 23 anni dopo pestaggio politico
-
News23 ore agoReferendum giustizia, sondaggio Ipsos: affluenza decisiva
-
Primo Piano10 ore agoNucleare Iran, Teheran apre a compromessi con gli Usa
-
In Evidenza10 ore agoNegoziati Ucraina, Zelensky accusa Trump “Chiede concessioni solo a Kiev”



You must be logged in to post a comment Login