
Manovra, Meloni: “Soldi da banche e assicurazioni, innovazione senza precedenti”
Giorgia Meloni illustra i finanziamenti della nuova legge di bilancio: tagli fiscali, incentivi all’occupazione e sostegno a imprese e famiglie al centro della manovra
Parte delle risorse della legge di bilancio arriva dai contributi di banche e assicurazioni, “una novità coraggiosa”, afferma Giorgia Meloni. La manovra include misure per favorire l’occupazione e ridurre il carico fiscale: tra queste, il taglio strutturale del cuneo fiscale, incentivi contributivi per madri lavoratrici autonome e l’estensione della detassazione su premi di produttività e fringe benefit. Meloni ha anche confermato la super deduzione per nuove assunzioni e il finanziamento della Nuova Sabatini per le piccole e medie imprese, aumentando i fondi fino al 2029.
Meloni sottolinea la priorità del governo di sostenere il settore produttivo italiano, accompagnando le piccole e medie imprese nei cambiamenti economici, favorendo la produttività e riducendo la burocrazia. “Abbiamo smesso di sprecare risorse pubbliche”, afferma, ponendo l’accento su un impiego strategico dei fondi a beneficio di occupazione e famiglie.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News24 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca
-
In Evidenza22 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”
-
Primo Piano23 ore ago
Israele intensifica pressioni per restituzione ostaggi morti a Gaza