
Roma: ultima EcoDomenica della Stagione: chiusure al traffico ed eventi
La capitale italiana si prepara per l’ultima EcoDomenica della stagione, con una serie di misure ecologiche e una gamma di eventi cittadini
ROMA – Oggi, 24 marzo 2024, segna la quinta e ultima EcoDomenica della stagione invernale 2023-2024 a Roma. Questa giornata rappresenta la conclusione del ciclo delle domeniche ecologiche, un’iniziativa volta a contrastare l’inquinamento atmosferico nella capitale italiana.
Durante questa giornata, le consuete restrizioni alla circolazione veicolare nella Fascia Verde sono in vigore, con alcune deroghe. I limiti di circolazione, attivi dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30, riguardano diversi tipi di veicoli, tra cui auto benzina Euro 6, veicoli elettrici, ibridi, a gpl, metano, Bi-Fuel, oltre a quelli con contrassegno disabili e dei servizi sharing, ciclomotori e motocicli compatibili con le normative ambientali.
La giornata sarà caratterizzata da numerose deviazioni e chiusure stradali per permettere lo svolgimento di eventi cittadini e processioni religiose. Tra gli eventi in programma ci sono la “Corri al Maximo III Talenti Run” a Talenti e le processioni delle parrocchie, che coinvolgeranno diverse linee di trasporto pubblico.
Inoltre, sono previste manifestazioni civili come la “Staffetta antifascista in bicicletta” promossa da CGIL Nazionale, Anpi ed Emergency, e l’iniziativa “Vivere in via dei Castani”, che vedrà la partecipazione di circa 300 persone.
Per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico durante queste attività, la Polizia Locale monitorerà la viabilità e potrebbe adottare ulteriori misure in base alle necessità.
Alcune strade, come via Cilicia, saranno chiuse per lavori di manutenzione e potatura degli alberi ad alto fusto, con relative deviazioni dei mezzi pubblici interessati.
Infine, si ricorda la consueta deviazione delle linee di trasporto pubblico per il Mercato di Porta Portese e l’isola pedonale di via dei Fori Imperiali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World23 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News23 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News22 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi