
ArcelorMittal scrive a Meloni: “Troviamo una soluzione amichevole”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Apertura a una Partnership Strategica di Minoranza
Il CEO di ArcelorMittal, Aditya Mittal, rivolgendosi alla Premier Giorgia Meloni e al Sottosegretario alla Presidenza, Alfredo Mantovano, manifesta la disponibilità del gruppo a rimanere come partner strategico di minoranza in una joint venture con Invitalia.
Preoccupazioni sulla Decisione Unilaterale del Governo
Nella lettera, si evidenzia l’apprensione di ArcelorMittal riguardo all’approccio unilaterale del governo italiano, che sembra orientato verso una modifica ad hoc del regime di amministrazione straordinaria anziché una soluzione negoziata.
Proposta di Soluzione Amichevole
ArcelorMittal, pur esprimendo la volontà di preservare gli investimenti e proteggere l’attività dell’ex-Ilva, propone una soluzione amichevole accettando la diluizione al rango di azionisti di minoranza attraverso la conversione dei finanziamenti soci e un’iniezione di capitale da parte di Invitalia.
Appello a una Riflessione Pragmatica del Governo
Il CEO conclude la lettera sottolineando l’auspicio di evitare azioni unilaterali estreme e invita il governo a considerare la proposta concreta e specifica presentata da ArcelorMittal, rimanendo disponibile a un incontro personale per finalizzare le discussioni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)