ArcelorMittal scrive a Meloni: “Troviamo una soluzione amichevole”

Apertura a una Partnership Strategica di Minoranza
Il CEO di ArcelorMittal, Aditya Mittal, rivolgendosi alla Premier Giorgia Meloni e al Sottosegretario alla Presidenza, Alfredo Mantovano, manifesta la disponibilità del gruppo a rimanere come partner strategico di minoranza in una joint venture con Invitalia.
Preoccupazioni sulla Decisione Unilaterale del Governo
Nella lettera, si evidenzia l’apprensione di ArcelorMittal riguardo all’approccio unilaterale del governo italiano, che sembra orientato verso una modifica ad hoc del regime di amministrazione straordinaria anziché una soluzione negoziata.
Proposta di Soluzione Amichevole
ArcelorMittal, pur esprimendo la volontà di preservare gli investimenti e proteggere l’attività dell’ex-Ilva, propone una soluzione amichevole accettando la diluizione al rango di azionisti di minoranza attraverso la conversione dei finanziamenti soci e un’iniezione di capitale da parte di Invitalia.
Appello a una Riflessione Pragmatica del Governo
Il CEO conclude la lettera sottolineando l’auspicio di evitare azioni unilaterali estreme e invita il governo a considerare la proposta concreta e specifica presentata da ArcelorMittal, rimanendo disponibile a un incontro personale per finalizzare le discussioni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
World24 ore agoTragico incidente in Perù: 37 morti in un autobus finito in un burrone
-
News18 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport18 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals


