Basilica di San Lorenzo in Lucina presa d’assalto per l’angelo che ricorda Giorgia Meloni
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Centinaia di visitatori accorrono a Roma per osservare da vicino l’affresco restaurato al centro della polemica
Le polemiche politiche sortiscono l’effetto di far diventare una notizia sterile, virale. Da questa mattina la Basilica di San Lorenzo in Lucina, a Roma, è stata presa d’assalto da centinaia di visitatori desiderosi di vedere l’affresco in cui il volto di un angelo sembra ricordare quello della premier Giorgia Meloni.
L’affluenza è aumentata dopo le polemiche esplose ieri sui media e sui social, che hanno acceso il dibattito sul restauro dell’opera situata nella cappella delle Anime Sante. Tra turisti e cittadini romani, molti hanno approfittato della giornata di sole per osservare da vicino il dipinto.
Il restauratore Bruno Valentinetti ha chiarito che il suo intervento si è limitato a riportare alla luce l’affresco esistente, senza alterarne i tratti originali. “È un angelo, ognuno ci vede quello che vuole”, ha dichiarato, smorzando le speculazioni. Anche Giorgia Meloni ha commentato ironicamente: “No, decisamente non assomiglio a un angelo”, sui suoi profili social.
Nonostante le smentite, la curiosità del pubblico non si placa. Molti visitatori confermano di intravedere una somiglianza tra il volto dell’angelo e quello della premier, alimentando ulteriormente l’attenzione mediatica.
Il dipinto restaurato si trova alle spalle della cappella delle Anime Sante, che è diventata uno dei luoghi più visitati della basilica.
Ci chiediamo se in questo paese non ci siano cose più serie da fare, che polemizzare continuamente su ogni cosa che “riguardi” il premier italiano… Ora anche cherubino… Mentre a Torino autorizziamo ancora manifestazioni per protestare contro il lecito sgombero di un locale occupato illegalmente.
LE ULTIME NOTIZIE
-
News21 ore agoChat tra Sigfrido Ranucci e Maria Rosaria Boccia, scoppia la polemica
-
News21 ore agoVideo shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
In Evidenza23 ore agoCaso Epstein e principe Andrea, nuove immagini e documenti riaccendono le polemiche
-
Primo Piano8 ore agoIran e Stati Uniti negoziano sul nucleare mentre crescono tensioni militari



You must be logged in to post a comment Login