
Naufragio Cutro, in cerca dei dispersi: vittime accertate sono 63
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Durante la notte, sono state portate avanti le ricerche dei dispersi del naufragio avvenuto domenica mattina a Steccato di Cutro, un’area marittima del comune di Cutro, nel Crotonese. Attualmente, il numero di vittime accertate è di 63, mentre non si conosce ancora il numero di dispersi. Ieri sera è stato recuperato il corpo di una ragazzina di 14 anni sulla spiaggia.
Le ricerche sono state condotte durante la notte da due unità navali della Guardia Costiera della classe “Ogni tempo”, supportate da un’imbarcazione della Guardia di Finanza. Questa mattina, le motovedette S.A.R. si uniranno alla ricerca. Sinora non sono state utilizzabili a causa delle cattive condizioni del mare. Nella giornata odierna riprenderà anche “l’operatività alternata del dispositivo di oggi – come spiega la prefettura – mediante l’impiego di un elicottero dei Vigili del Fuoco e uno della Guardia di Finanza”. La perlustrazione in mare è a cura dei nuclei sommozzatori dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza, che riprenderanno sempre oggi. Ieri sera, durante una riunione del Centro coordinamento soccorsi presso la prefettura di Crotone, è stato fornito un aggiornamento sulla situazione.
Nel frattempo, sarà allestita oggi nel Palasport di Crotone, a partire da mezzogiorno, la camera ardente delle vittime del naufragio.
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza22 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash23 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo23 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano22 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”