Connect with us

Published

on

Fermata dallo Shin Bet (l’agenzia di intelligence per gli affari interni dello stato ebraico) una cellula terroristica di Hamas a Hevron, che stava preparando una serie di attacchi a Gerusalemme, oltre che ad alcuni obiettivi legati all’Autorità palestinese.

Come riferisce btnews, le autorità israeliane hanno trovato anche un laboratorio, dove i terroristi stavano preparando rudimentali esplosivi da utilizzare in attentati suicidi nella capitale israeliana. Secondo fonti dello Shin Bet, c’è un incremento nella ricerca di nuove leve da iniziare come terroristi, per formare coloro che dovranno immolarsi per la causa di quella frangia palestinese che ha il controllo della striscia di Gaza. Tra i miliziani di Hamas arrestati, molti erano in grado di costruire autonomamente degli ordigni esplosivi.

Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è complimentato con i servizi di sicurezza israeliani per aver intercettato la cellula del terrore, nelle fase cruciale della preparazione di un eventuale attacco alla città più importante dello Stato con la Stella di David.

 

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza