Aereo cargo militare turco precipitato in Georgia: morte 20 persone
Tutti i membri dell’equipaggio del C-130 turco sono deceduti nello schianto avvenuto durante il ritorno dall’Azerbaijan
Ieri, martedì 11 novembre, un aereo cargo militare turco è precipitato in Georgia e ha causato la morte di tutte le 20 persone a bordo. La notizia è stata confermata dal ministro della Difesa turco, Yasar Guler, che ha condiviso le fotografie dei membri dell’equipaggio deceduti.
L’aereo, un C-130 da trasporto militare, era decollato dall’aeroporto di Ganja, nell’Azerbaijan occidentale, con destinazione la Turchia. Secondo le autorità georgiane, il velivolo si è schiantato poco dopo aver attraversato il confine con la Georgia orientale, nella zona di Sighnaghi, a circa cinque chilometri dal confine di Stato.
Il controllo del traffico aereo georgiano ha dichiarato che l’aereo cargo militare turco è scomparso dai radar senza inviare alcun segnale di soccorso. Al momento, le cause dello schianto non sono state rese note dalle autorità turche. Il ministero della Difesa della Turchia ha descritto l’equipaggio come “eroici compagni d’armi” e ha confermato che nessuno a bordo è sopravvissuto.
L’incidente ha provocato grande commozione sia in Turchia sia in Georgia. Le autorità turche e georgiane hanno avviato le indagini per chiarire i motivi dello schianto e coordinare le operazioni di recupero.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos) Aereo cargo militare
-
News20 ore agoPutin, video showing swollen hand reignites doubts about Russian president’s health
-
News20 ore agoCaso Garlasco, impronte sui sacchetti confermate solo della vittima
-
Salute20 ore agoInfluenza H3N2, sette mutazioni accendono l’allarme in Uk e Giappone
-
In Evidenza21 ore agoHouthi sospendono gli attacchi a Israele dopo il cessate il fuoco



You must be logged in to post a comment Login