Strage di Samarate: uccise moglie e figlia, ergastolo per Alessandro Maja
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

Dettagli della sentenza della corte d’Assise di Busto Arsizio
La corte d’Assise di Busto Arsizio (Varese) ha emesso la sentenza di condanna all’ergastolo per Alessandro Maja, accusato del duplice omicidio della moglie Stefania e della figlia Giulia, nonché del tentato omicidio del figlio Nicoló, il quale riporta ancora i segni dell’aggressione. La tragica vicenda è avvenuta nella notte tra il 3 e il 4 maggio 2022, quando Maja ha colpito a martellate la sua famiglia.
I giudici hanno ritenuto le aggravanti prevalenti rispetto alle attenuanti e, oltre alla pena dell’ergastolo, hanno stabilito l’isolamento diurno per 18 mesi e l’interdizione dai pubblici uffici per l’imputato. La sentenza è stata accolta con sollievo e giustizia dalla parte civile.
L’avvocato di parte civile, Stefano Bettinelli, ha dichiarato che i giudici hanno anche stabilito una provvisionale di circa 200mila euro per ogni parente delle vittime e il danno biologico per il figlio Nicoló di 900mila euro.
“La corte ha fatto una sentenza giusta, equa. La perizia psichiatrica fatta in istruttoria ha confermato la capacità di intendere e volere dell’imputato, non lasciando dubbi”, ha commentato Bettinelli dopo la sentenza.
Tuttavia, il legale ha sottolineato che nessuna sentenza, per quanto idonea, potrà restituire ciò che è stato perso e il dolore che i familiari hanno dovuto sopportare. La ferita nel loro cuore rimarrà perenne nonostante il verdetto emesso dalla corte. Le motivazioni della sentenza saranno rese note tra 60 giorni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News9 ore agoTerremoto di magnitudo 5.1 in Calabria, scossa avvertita in tutta la regione
-
International-News11 ore agoVenezuela opens talks with US to condemn US military action and reopen embassies
-
News6 ore agoPerquisizioni della Polizia per indagini su ex pagina Facebook ‘Mia Moglie’
-
Primo Piano9 ore agoLa riapertura delle ambasciate tra Venezuela e Stati Uniti apre un nuovo dialogo diplomatico


