Milano: accoltellata in Piazza Gae Aulenti, arrestato l’aggressore
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Carabinieri rintracciano il 59enne autore dell’aggressione in piazza Gae Aulenti contro la dirigente di Finlombarda Anna Laura Valsecchi
A Milano è stato arrestato il presunto aggressore di Anna Laura Valsecchi, 43enne dirigente di Finlombarda accoltellata in piazza Gae Aulenti questa mattina. L’uomo, un 59enne di Bergamo, è stato rintracciato grazie alla sorella gemella che lo ha riconosciuto dalle immagini diffuse dai carabinieri del comando provinciale di Milano. L’aggressore si era rifugiato in un hotel della città dopo essere stato allontanato da una comunità di recupero del Varesotto.
L’aggressione ripresa dalle telecamere
L’attacco a Anna Laura Valsecchi è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza della piazza e durato appena cinque secondi. La donna camminava con la borsa e il computer a tracolla, quando l’uomo le ha sferrato un colpo alla schiena con un coltello da cucina, allontanandosi subito dopo.
Chi è la vittima
Dirigente responsabile dell’ufficio Stipula ed Erogazioni di Finlombarda, Anna Laura Valsecchi è sposata e madre di una bambina. Attualmente si trova in prognosi riservata all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stata operata dal personale medico del 118.
Un precedente simile
Il 59enne arrestato aveva già compiuto un’aggressione simile nel 2015. Tra lui e la vittima non risulterebbero legami precedenti, confermando la natura casuale e violenta dell’attacco.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoZoe Trinchero uccisa dall’ex ragazzo a Nizza Monferrato
-
International-News7 ore agoLindsey Vonn suffers serious leg injury in Milan-Cortina Olympics downhill
-
In Evidenza15 ore agoAffluenza alle elezioni della Camera bassa in Giappone in calo
-
News14 ore agoRichiesta di risarcimento del Mit per i sabotaggi alle ferrovie


