Stupro e sequestro a Roma, arrestato 45enne peruviano
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Stupro e sequestro a Roma: arrestato e portato a Rebibbia un cittadino peruviano di 45 anni accusato di violenze su una turista
È stato arrestato e trasferito nel carcere di Rebibbia un cittadino peruviano di 45 anni, accusato di stupro e sequestro a Roma ai danni di una giovane turista colombiana di 24 anni. Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti del Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale, al termine di un’articolata attività investigativa coordinata dalla Procura di Roma.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma, è scaturita dalle indagini avviate la scorsa estate, subito dopo la denuncia della vittima, che si trovava nella Capitale per una visita turistica al momento dei fatti.
L’inganno nel Centro Storico
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la giovane, in difficoltà nel ritrovare l’albergo dove alloggiava a causa dell’impossibilità di utilizzare il navigatore del cellulare per mancanza di credito dati, si sarebbe rivolta a un dipendente di un ristorante del Centro Storico chiedendo aiuto.
Con il pretesto di farle usare il wi-fi del locale e sostenendo che all’interno il segnale fosse migliore, l’uomo l’avrebbe convinta a entrare. Una volta dentro, avrebbe iniziato a offrirle bevande alcoliche, assumendo comportamenti via via più insistenti e molesti.
Abusi e sequestro
L’uomo avrebbe poi condotto la ragazza in un pub, continuando a farla bere, per quindi riportarla nel ristorante ormai in orario di chiusura con la scusa di cucinarle qualcosa. Qui, secondo l’accusa, avrebbe consumato la violenza sessuale e avrebbe trattenuto la giovane all’interno del locale contro la sua volontà, configurando così anche il reato di sequestro di persona.
La vittima è riuscita a fuggire approfittando di un momento di distrazione dell’uomo. Poco dopo ha incontrato una pattuglia della Polizia Locale, alla quale si è rivolta chiedendo aiuto, ancora sotto shock, tremante e con gli abiti sporchi di vino e di sangue.
Le indagini e l’arresto
Gli agenti hanno immediatamente prestato soccorso alla giovane, allertando il personale sanitario e mettendola in sicurezza. Dopo le prime cure, la 24enne ha raccontato quanto accaduto, consentendo l’avvio immediato delle indagini.
Gli accertamenti svolti hanno portato alla raccolta di gravi indizi di colpevolezza a carico del 45enne. Sulla base degli elementi acquisiti, l’autorità giudiziaria ha disposto l’arresto per stupro e sequestro a Roma, con il trasferimento dell’uomo nel carcere di Rebibbia, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore agoTriplice omicidio Montagnareale, si cerca il killer dei tre cacciatori uccisi
-
News23 ore agoProcesso per il duplice omicidio di Villa Pamphili: imputato Francis Kaufmann
-
News16 ore agoScioperi dei trasporti in Italia a febbraio: date e settori coinvolti
-
News17 ore agoIndagato poliziotto per la sparatoria di Rogoredo: Procura, “Atto dovuto”


