Incidente in crociera sul Nilo a Luxor: morta una turista italiana
Nell’incidente in crociera sul Nilo a Luxor, una turista italiana è morta e altri passeggeri sono stati soccorsi. La Farnesina segue da vicino la situazione
Una cittadina italiana è deceduta questa sera nell’incidente in crociera sul Nilo a Luxor, avvenuto a circa 30 chilometri dalla città egiziana. La donna si trovava a bordo della nave Royal Beau Rivage insieme al marito e a una settantina di altri passeggeri italiani.
Secondo le prime informazioni, lo scontro tra le due imbarcazioni ha distrutto almeno quattro cabine della nave. La Farnesina e l’ambasciata d’Italia in Egitto seguono attentamente la situazione, fornendo supporto ai familiari e contattando i tour operator per verificare le condizioni degli altri connazionali coinvolti.
“La Farnesina e l’ambasciata d’Italia stanno seguendo attentamente la situazione a Luxor”, ha comunicato il ministero degli Esteri su X, aggiungendo che il ministro Antonio Tajani è costantemente aggiornato sugli sviluppi. Per emergenze, è possibile contattare l’Ambasciata al Cairo o l’Unità di Crisi via telefono o email.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano17 ore agoPericolo influenza aviaria, l’allarme dell’Oms: rischio nuova pandemia
-
In Evidenza15 ore agoGuerra in Ucraina, le fake news di Putin sul fronte: cosa dicono davvero i dati
-
News15 ore agoManovra, via libera al maxi emendamento: stretta su pensioni e Tfr
-
Scienza e Ricerca9 ore agoSolstizio d’Inverno 2025: oggi il giorno più corto in Italia



You must be logged in to post a comment Login