Disordini Askatasuna Torino, identificate oltre 30 persone
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Disordini Askatasuna Torino: la Digos identifica oltre trenta manifestanti dopo gli scontri del 20 dicembre e sequestra un furgone con materiale pericoloso
Le indagini della Digos di Torino sui disordini Askatasuna Torino del 20 dicembre hanno portato all’identificazione di oltre trenta manifestanti coinvolti negli scontri avvenuti durante la manifestazione di solidarietà al centro sociale.
Secondo quanto emerso dagli accertamenti, al termine del corteo gli agenti hanno fermato e sottoposto a controllo il furgone che apriva la manifestazione. Il mezzo è stato perquisito e sequestrato: al suo interno sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro un impianto di amplificazione, fumogeni, una bomboletta di vernice rossa, due generatori di corrente e taniche contenenti benzina.
Disordini Askatasuna Torino, tre denunciati
I tre soggetti presenti a bordo del furgone sono stati denunciati per violenza e resistenza aggravate a pubblico ufficiale e per violazione dell’articolo 18 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Il materiale sequestrato è ritenuto collegato agli scontri verificatisi nel corso della manifestazione.
Nel corso delle operazioni successive ai disordini Askatasuna Torino, le forze dell’ordine hanno inoltre sequestrato un tubo metallico utilizzato per il lancio di artifici pirotecnici, un blocco di cemento autobloccante rinvenuto a terra al termine degli scontri e il casco in dotazione a un operatore del Reparto Mobile di Torino, danneggiato dopo essere stato colpito da un sasso.
Indagini ancora in corso
L’attività investigativa prosegue per chiarire ulteriori responsabilità e ricostruire nel dettaglio le fasi degli scontri avvenuti durante il corteo. Le posizioni delle persone identificate sono ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News13 ore agoFunerali Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia
-
Meteo23 ore agoMaltempo sull’Italia: piogge persistenti sul versante tirrenico
-
In Evidenza23 ore agoNegoziati tra Iran e Stati Uniti in Oman: prudenza dopo il primo round
-
News16 ore agoTrovata senza vita Zoe Trinchero, trovata nel Rio Nizza a Nizza Monferrato


