Atterraggio di emergenza in Islanda per volo United Airlines da San Francisco a Roma
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Un Boeing 777 della United ha dichiarato emergenza sul volo UA507 e si è posato all’aeroporto di Keflavik senza feriti a bordo
Un volo della United Airlines in partenza da San Francisco e diretto a Roma ha effettuato un atterraggio di emergenza domenica mattina in Islanda a causa di un problema meccanico manifestatosi mentre l’aereo sorvolava l’Oceano Atlantico.
Il volo UA507, operato da un Boeing 777-200ER con matricola N76010, ha dichiarato emergenza circa otto ore dopo il decollo, come riportato dal San Francisco Chronicle. Partito dall’aeroporto internazionale di San Francisco alle 17:03 ora locale di sabato, l’aereo si dirigeva verso l’Europa quando ha improvvisamente ridotto quota a 21mila piedi (6.300 metri) e ha trasmesso il segnale di soccorso internazionale 7700.
A seguito della segnalazione, il volo è stato dirottato e ha effettuato un atterraggio sicuro all’aeroporto internazionale di Keflavik, vicino a Reykjavík, intorno alle 8:00 ora locale di domenica. Dopo l’atterraggio, l’aereo è stato spostato su una piazzola remota per consentire le verifiche tecniche.
United Airlines ha confermato che nessuno dei 275 passeggeri né dei 14 membri dell’equipaggio ha riportato ferite durante l’emergenza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoAmericans oppose US takeover of Greenland, CNN poll shows
-
International-News23 ore agoNetanyahu asks Trump to delay US attack on Iran
-
News23 ore agoSì avanti nel referendum sulla riforma della giustizia, sondaggio Emg
-
In Evidenza12 ore agoGuerra in Ucraina, l’offensiva russa rallenta e il fronte resta bloccato


