Bologna, indagato compagno Tania Bellinetti: aperto fascicolo per istigazione al suicidio
La procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. Faiez Selmi, compagno della vittima, era con lei al momento dell’incidente. Indagini in corso sulla dinamica della morte
Nel tardo pomeriggio di martedì 8 aprile, Tania Bellinetti è stata trovata morta dopo una caduta dal balcone del suo appartamento al terzo piano di via Tolstoj a Bologna. Oggi, nel fascicolo per istigazione al suicidio aperto dalla procura, compare il nome di Faiez Selmi, trentaseienne tunisino.
La relazione tra i due, iniziata nel 2018, era caratterizzata da violenza, con denunce presentate in passato dalla vittima contro il compagno. L’uomo era con lei il giorno della tragedia. La Squadra mobile di Bologna, nell’inchiesta coordinata dal pm Marco Forte, sta valutando tutte le ipotesi, inclusa la caduta accidentale, il suicidio, il tentativo di sottrarsi a un’aggressione e l’omicidio volontario.
Lunedì verrà conferito l’incarico per l’autopsia sul corpo di Bellinetti, dalla quale potrebbero emergere dettagli cruciali per chiarire cosa sia successo prima della caduta. Durante la ricognizione cadaverica nel cortile di via Tolstoj non sono stati riscontrati segni evidenti di percosse o lesioni, ma ulteriori esami sono necessari per verificare la presenza di fratture o ferite. La dottoressa Arianna Giorgetti si occuperà dell’autopsia, mentre la Squadra mobile sta analizzando anche i tabulati telefonici della vittima.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News9 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia12 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano12 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash13 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


