
Papa Francesco a Santa Maria Maggiore: preghiera a sorpresa prima della Settimana Santa
-
Attack on Miguel Uribe Turbay: the killer was not alone; at least five accomplices involved VIDEO
-
Attentato a Miguel Uribe Turbay, il killer non era solo: coinvolti almeno cinque complici VIDEO
-
The love affair between Trump and Musk is definitely over: ‘I’m disappointed,’ says the president VIDEO
-
Eruzione Etna: incredibili immagini, colonna di cenere supera i 5.000 metri VIDEO
Il Pontefice si è recato nel primo pomeriggio alla Basilica romana per rendere omaggio alla Salus Populi Romani, icona a cui è profondamente devoto
Blitz a sorpresa di Papa Francesco oggi, sabato 12 aprile, alla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma. Come comunicato dalla Sala stampa vaticana, il Pontefice ha raggiunto nel primo pomeriggio la Basilica per una preghiera davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani, alla vigilia della Domenica delle Palme e dell’inizio della Settimana Santa.
Fiori alla Madonna e preghiera in silenzio
Francesco è arrivato in sedia a rotelle, senza indossare le cannule per l’ossigeno, accompagnato dal fedele infermiere Massimiliano Strappetti, e ha portato con sé un mazzo di fiori da offrire alla Madonna. La visita, seppur non annunciata, si inserisce nella tradizione personale del Papa, che ha più volte scelto questo luogo come punto di partenza o ritorno da viaggi apostolici, oltre che come momento di raccoglimento nelle fasi cruciali del suo pontificato.
Una tappa fissa del suo cammino spirituale
Santa Maria Maggiore ha un significato profondo per Papa Francesco: è qui che si è recato anche il 23 marzo scorso, subito dopo le dimissioni dall’ospedale Gemelli, rimanendo in auto pur di rendere omaggio all’icona mariana a cui è particolarmente legato. Lo stesso Pontefice ha rivelato che desidera essere sepolto in questo luogo, a conferma del suo rapporto speciale con la Basilica.
Controlli ai restauri e gesti spontanei
Dopo l’apparizione in Piazza San Pietro lo scorso fine settimana per il Giubileo dei malati, il Papa aveva già sorpreso tutti con una visita alla Basilica di San Pietro in abiti civili, giovedì scorso, per verificare di persona l’andamento dei restauri. Oggi un nuovo gesto, intimo e simbolico, che riafferma il suo legame con la fede popolare e con la città di Roma alla vigilia di uno dei momenti liturgici più importanti dell’anno.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza21 ore ago
Aereo Air India precipita dopo il decollo da Ahmedabad: oltre 300 morti
-
News2 ore ago
Giallo Garlasco, i post dell’amico suicida di Sempio al vaglio degli inquirenti
-
International-News20 ore ago
The Pentagon has plans to invade Greenland and Panama
-
International-News20 ore ago
Trump blocks electric car law and attacks Musk: ‘This is why he doesn’t like me’
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.